Via Leonardo da Vinci 97, 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)     Tel. 02/55189965 - 02/55185774
software per consulenti del lavoro

Software per i consulenti del lavoro: tutte le novità sviluppate da Softer

Esistono sul mercato numerosi software per i consulenti del lavoro che hanno come scopo quello di rendere più fluido lo scambio di informazioni tra i consulenti stessi e le aziende clienti.

L’obiettivo primario di questi tool è quello di facilitare la relazione professionale affinchè il consulente del lavoro e i suoi collaboratori possano comodamente affiancare i clienti nella gestione contabile e fiscale delle risorse umane.

Softer, da anni il partner perfetto di aziende e consulenti del lavoro per la gestione delle risorse umane, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i software sviluppati e offrire funzionalità che possono migliorare le attività quotidiane di coloro che si occupano della gestione del personale.

I vantaggi dei software per i consulenti del lavoro

È molto importante oggi che gli studi di consulenza del lavoro possano contare su software ad hoc che permettano loro di svolgere il proprio lavoro automatizzando il più possibile quei processi operativi che portano via molto tempo.

Prima di tutto perché i software per i consulenti del lavoro ottimizzano i tempi di raccolta, lavorazione e inserimento delle informazioni provenienti dalle aziende, grazie alla loro compatibilità con quelli di rilevazione presenze e gestione turni installati presso i clienti. Ciò significa:

  • più tempo a disposizione da dedicare ad attività più redditizie e strategiche come servizi aggiuntivi
  • ridurre il margine di errore da data entry
  • digitalizzare l’intero processo di creazione ed invio dei documenti

Non male se pensiamo che spesso gli studi di consulenza del lavoro sono realtà professionali di dimensione medio-piccola composte da pochi collaboratori. Appare chiaro che avvalersi di software per consulenti del lavoro aiuterebbe di molto la gestione quotidiana del carico di lavoro con notevoli vantaggi per i clienti, che avranno un servizio più efficiente e preciso, e per il consulente del lavoro che potrà aumentare il suo giro d’affari.

Le nuove funzionalità dei software per consulenti del lavoro sviluppate da Softer

Il team di sviluppatori di Softer non si ferma mai: il nostro obiettivo è andare la ricerca di nuove soluzioni e nuove funzionalità che possono aumentare le performance dei software per i consulenti del lavoro.

Ecco quindi le ultime novità disponibili da ora.

Durante l’installazione del software per i consulenti del lavoro

  • Importiamo tutte le informazioni personali dei lavoratori, le informazioni sul lavoro e lo stato professionale dei dipendenti, includendo vantaggi, corsi di formazione, licenze, contatti di emergenza e persone a carico;
  • Gestiamo tutti i dati sensibili in un database organizzato e sicuro.
  • Aiutiamo a configurare il pacchetto software secondo le esigenze specifiche dell’organizzazione. Ciò può includere l’impostazione di avvisi, tabelle e campi personalizzati tramite posta elettronica.
  • Supportiamo nell’implementazione del sistema, fornendo ai  dipendenti dell’aziende clienti e l’accesso self-service in modo che possano aggiornare le loro informazioni personali, richiedere permessi e altro ancora.

App e smartphone: la consultazione disponibile in ogni momento

HR,  manager e capireparto hanno accesso a ciò di cui hanno bisogno con un software in grado di stare al passo con i loro impegni: l’app mobile gratuita sviluppata da Softer offre a tutti un facile accesso alle funzioni essenziali di NetTime EVO, software per la gestione della rilevazione presenze e controllo accessi, in ogni momento.

Funzionalità aggiuntive all’insegna di efficienza e chiarezza

  • Viene semplificata la fase di reportistica così da creare e condividere i report rapidamente con i clienti.
  • Gli amministratori delle risorse umane possono ora inviare le buste paga dai flussi delle presenze grazie alla compatibilità con i maggiori software delle paghe per i consulenti del lavoro.

Il software di pianificazione turni aiuta a comprendere le esigenze di flessibilità della forza lavoro in modo da poter creare programmi di lavoro per tutti i dipendenti:  si ottengono così informazioni dettagliate sulle diverse disponibilità e competenze dei lavoratori creando, su di essi, turni anche complessi cosicché le esigenze di copertura siano soddisfatte.

Fornisce ai lavoratori strumenti self-service per accedere agli orari, ritirare i turni, scambiare turni e richiedere congedi su richiesta.

Informa inoltre i lavoratori sui cambiamenti di orario e sulle nuove opportunità di turno in modo che possano prendere accordi tempestivi per ridurre i conflitti tra lavoro e vita privata.​

Tutto ciò vi sembra troppo per essere presente all’interno di un unico software?

Ebbene sì, noi di Softer ce l’abbiamo messa tutto per realizzare un software per i consulenti del lavoro dall’effetto wow.

SOFTER GROUP SRL

Softer Group S.r.l.
Via Leonardo da Vinci 97, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
Tel +39 0255189965 - E-mail: infomi@softer-group.net
P.I.04439930969 - REA: MI-1748070
Capitale interamente versato 10.000 €